Ultimo aggiornamento: 27 settembre 2024
La presente Informativa sulla privacy descrive le nostre politiche e procedure relative alla raccolta, all’utilizzo e alla divulgazione dei dati dell’Utente quando utilizza il Servizio e informa l’Utente sui suoi diritti alla privacy e su come la legge lo protegge.
Utilizziamo i Suoi dati personali per fornire e migliorare il Servizio. Utilizzando il Servizio, l’Utente accetta la raccolta e l’utilizzo delle informazioni in conformità alla presente Informativa sulla privacy.
Interpretazione e Definizioni
Interpretazione
Le parole la cui iniziale è maiuscola hanno significati definiti nelle seguenti condizioni. Le seguenti definizioni avranno lo stesso significato indipendentemente dal fatto che appaiano al singolare o al plurale.
Definizioni
Ai fini della presente Informativa sulla Privacy:
- Account: un account unico creato per consentire l’accesso al nostro Servizio o a parti di esso.
- Affiliata: un’entità che controlla, è controllata o è sotto il controllo comune con una parte, dove “controllo” significa possedere il 50% o più delle azioni, partecipazioni o altri titoli aventi diritto di voto per l’elezione dei direttori o altre autorità di gestione.
- Società (indicata come “la Società”, “Noi”, “Ci” o “Nostro” in questo Accordo) si riferisce a UNITRE Caserta, Via Roma 73, 81100 – Caserta.
- Cookie: piccoli file memorizzati sul tuo dispositivo, contenenti i dettagli della cronologia di navigazione su quel sito, tra i vari utilizzi.
- Paese: si riferisce a Italia.
- Dispositivo: qualsiasi dispositivo che può accedere al Servizio, come un computer, un cellulare o un tablet digitale.
- Dati Personali: qualsiasi informazione relativa a una persona fisica identificata o identificabile.
- Servizio: si riferisce al sito web.
- Fornitore di Servizi: qualsiasi persona fisica o giuridica che elabora i dati per conto della Società. Si riferisce a società terze o individui impiegati dalla Società per facilitare il Servizio, fornire il Servizio per conto della Società, eseguire servizi relativi al Servizio o aiutare la Società ad analizzare come viene utilizzato il Servizio.
- Dati di Utilizzo: dati raccolti automaticamente, sia generati dall’uso del Servizio sia dall’infrastruttura del Servizio stesso (ad esempio, la durata di una visita alla pagina).
- Sito Web: si riferisce a UNITRE Caserta, accessibile da https://unitrecaserta.it/
- Tu: indica l’individuo che accede o utilizza il Servizio, o la società o altra entità legale per conto della quale tale individuo sta accedendo o utilizzando il Servizio, a seconda dei casi.
Raccolta e Utilizzo dei Tuoi Dati Personali
Tipi di Dati Raccolti
Dati Personali
Durante l’utilizzo del nostro Servizio, potremmo chiederti di fornirci alcune informazioni personali identificabili che possono essere utilizzate per contattarti o identificarti. Le informazioni personali identificabili possono includere, ma non sono limitate a:
- Indirizzo email
- Nome e cognome
- Dati di utilizzo
Dati di Utilizzo
I Dati di Utilizzo vengono raccolti automaticamente durante l’utilizzo del Servizio.
Questi dati possono includere informazioni come l’indirizzo IP del tuo dispositivo, il tipo di browser, la versione del browser, le pagine del nostro Servizio che visiti, la data e l’ora della tua visita, il tempo trascorso su tali pagine, identificatori univoci del dispositivo e altri dati diagnostici.
Quando accedi al Servizio tramite un dispositivo mobile, potremmo raccogliere automaticamente alcune informazioni, inclusi, ma non limitati a, il tipo di dispositivo mobile utilizzato, l’ID univoco del dispositivo, l’indirizzo IP del dispositivo mobile, il sistema operativo del dispositivo mobile, il tipo di browser utilizzato e altri dati diagnostici.
Potremmo anche raccogliere informazioni che il tuo browser invia ogni volta che visiti il nostro Servizio o quando accedi al Servizio tramite un dispositivo mobile.
Tecnologie di tracciamento e Cookie
Utilizziamo cookie e tecnologie simili per monitorare l’attività sul nostro Servizio e memorizzare alcune informazioni. Le tecnologie di tracciamento utilizzate includono beacon, tag e script per raccogliere e tracciare informazioni e per migliorare e analizzare il nostro Servizio. Le tecnologie che utilizziamo possono includere:
- Cookie del browser. Un cookie è un piccolo file posizionato sul tuo dispositivo. Puoi istruire il tuo browser a rifiutare tutti i cookie o a indicare quando un cookie viene inviato. Tuttavia, se non accetti i cookie, potresti non essere in grado di utilizzare alcune parti del nostro Servizio. Salvo che tu abbia configurato il tuo browser in modo da rifiutare i cookie, il nostro Servizio potrebbe utilizzare i cookie.
- Web beacon. Alcune sezioni del nostro Servizio e le nostre email potrebbero contenere piccoli file elettronici noti come web beacon (anche chiamati clear gif, pixel tag e single-pixel gif) che consentono alla Società, ad esempio, di contare gli utenti che hanno visitato quelle pagine o aperto un’email e per altre statistiche correlate al sito web (ad esempio, registrare la popolarità di una determinata sezione e verificare l’integrità del sistema e del server).
I cookie possono essere “persistenti” o “di sessione”. I cookie persistenti rimangono sul tuo personal computer o dispositivo mobile quando sei offline, mentre i cookie di sessione vengono eliminati non appena chiudi il tuo browser web. Puoi ottenere maggiori informazioni sui cookie nell’articolo del sito “Privacy Policies”.
Utilizziamo sia cookie di sessione sia cookie persistenti per i seguenti scopi:
- Cookie necessari/essenziali
Tipo: Cookie di sessione
Amministrati da: Noi
Scopo: Questi cookie sono essenziali per fornire i servizi disponibili tramite il sito web e per consentire di utilizzare alcune sue funzionalità. Aiutano a autenticare gli utenti e prevenire l’uso fraudolento degli account utente. Senza questi cookie, i servizi che hai richiesto non possono essere forniti, e li utilizziamo solo per fornirti tali servizi. - Cookie di accettazione della politica sui cookie
Tipo: Cookie persistenti
Amministrati da: Noi
Scopo: Questi cookie identificano se gli utenti hanno accettato l’uso dei cookie sul sito web. - Cookie di funzionalità
Tipo: Cookie persistenti
Amministrati da: Noi
Scopo: Questi cookie consentono di ricordare le scelte che fai quando utilizzi il sito web, come ricordare i tuoi dati di accesso o la preferenza linguistica. Lo scopo di questi cookie è di offrirti un’esperienza più personale ed evitare che tu debba reinserire le tue preferenze ogni volta che utilizzi il sito web.
Per maggiori informazioni sui cookie che utilizziamo e sulle tue scelte riguardo ai cookie, visita la nostra Politica sui cookie o la sezione cookie della nostra Informativa sulla privacy.
Uso dei Tuoi Dati Personali
La Società potrebbe utilizzare i Dati Personali per i seguenti scopi:
- Fornire e mantenere il Servizio, compreso il monitoraggio dell’utilizzo del Servizio.
- Gestire l’account dell’Utente: gestire la sua registrazione come utente del Servizio. I Dati personali da Lei forniti possono consentirLe di accedere a diverse funzionalità del Servizio che sono disponibili per Lei in quanto utente registrato.
- Per l’esecuzione di un contratto: lo sviluppo, il rispetto e l’esecuzione del contratto di acquisto di prodotti, articoli o servizi da Lei acquistati o di qualsiasi altro contratto stipulato con noi attraverso il Servizio.
- Per contattarLa: Contattare l’Utente tramite e-mail, telefonate, SMS o altre forme equivalenti di comunicazione elettronica, come le notifiche push di un’applicazione mobile, in merito ad aggiornamenti o comunicazioni informative relative alle funzionalità, ai prodotti o ai servizi oggetto del contratto, compresi gli aggiornamenti di sicurezza, quando necessario o ragionevole per la loro attuazione.
- Per fornirLe notizie, offerte speciali e informazioni generali su altri beni, servizi ed eventi che offriamo e che sono simili a quelli che Lei ha già acquistato o per i quali ha richiesto informazioni, a meno che Lei non abbia scelto di non ricevere tali informazioni.
- Gestire le Sue richieste: Per rispondere e gestire le Sue richieste.
- Per trasferimenti di attività: Potremmo utilizzare le informazioni dell’utente per valutare o condurre una fusione, una cessione, una ristrutturazione, una riorganizzazione, uno scioglimento o un’altra vendita o trasferimento di alcuni o di tutti i nostri beni, sia come azienda in attività che come parte di un fallimento, di una liquidazione o di un procedimento simile, in cui i dati personali in nostro possesso relativi agli utenti dei nostri servizi siano tra i beni trasferiti.
- Per altri scopi: Possiamo utilizzare le informazioni dell’Utente per altri scopi, quali l’analisi dei dati, l’identificazione delle tendenze di utilizzo, la determinazione dell’efficacia delle nostre campagne promozionali e la valutazione e il miglioramento del nostro Servizio, dei prodotti, dei servizi, del marketing e della vostra esperienza.
Possiamo condividere i Suoi dati personali nelle seguenti situazioni:
- Con i fornitori di servizi: Possiamo condividere i Suoi dati personali con i fornitori di servizi per monitorare e analizzare l’uso del nostro Servizio, per contattarLa.
- Per trasferimenti di attività: Possiamo condividere o trasferire le informazioni personali dell’Utente in relazione a, o durante le trattative di, qualsiasi fusione, vendita di beni aziendali, finanziamento o acquisizione di tutta o parte della nostra attività a un’altra società.
- Con le società affiliate: Possiamo condividere le informazioni dell’utente con le nostre affiliate, nel qual caso richiederemo a tali affiliate di rispettare la presente Informativa sulla privacy. Le società affiliate comprendono la nostra società madre e qualsiasi altra società controllata, partner di joint venture o altre società che controlliamo o che sono sotto controllo comune con noi.
- Con i partner commerciali: Possiamo condividere le informazioni dell’utente con i nostri partner commerciali per offrire all’utente determinati prodotti, servizi o promozioni.
- Con altri utenti: quando l’Utente condivide informazioni personali o interagisce in altro modo nelle aree pubbliche con altri utenti, tali informazioni possono essere visualizzate da tutti gli utenti e possono essere diffuse pubblicamente all’esterno.
- Con il consenso dell’Utente: Possiamo divulgare le informazioni personali dell’Utente per qualsiasi altro scopo con il suo consenso.