Nell’ambito del progetto ERASMUS “In Europa: interagire in un mondo nuovo di culture e Competenze” l’UNITRE di Caserta ha ricevuto un contributo per il finanziamento di 28 mobilità della durata di 5 giorni ciascuna + 2 giorni di viaggio per la realizzazione del progetto Erasmus “In Europa: interagire in un mondo nuovo di culture e competenze”. Le mobilità sono da realizzare nel periodo ottobre 2024 – marzo 2026.
Il progetto ha come obiettivo la realizzazione di percorsi formativi, opportunamente calibrati per adulti e anziani e guidati da un team di formatori ed esperti, sulle competenze informatiche e sulle competenze linguistiche, in particolare, lingua inglese.
I partecipanti, nel dettaglio, svolgeranno percorsi specifici sulle competenze indicate e avranno, al contempo, l’opportunità di conoscere la cultura e la civiltà dei paesi europei nei quali si svolgeranno le suddette attività.
I periodi in cui si svolgeranno le mobilità saranno comunicati in seguito alla disponibilità ricevuta dalle strutture ospitanti che, molto presumibilmente, saranno della Spagna, Cipro/Malta, Grecia, Irlanda.
Leggi l’avviso per scoprire i requisiti e le modalità di presentazione della candidatura.